venerdì 27 aprile 2012

NUOVA LINEA MARITTIMA ITALIA GRECIA


Grimaldi Lines, Compagnia di Navigazione leader nei collegamenti marittimi nel Mediterraneo, ha inaugurato lo scorso 11 aprile un nuovo collegamento marittimo per/dalla la Grecia con partenze in Italia dal porto di Brindisi e destinazione per Igoumenitsa, Patrasso e Corfù.

  In occasione delle prossime elezioni amministrative italiane la Compagnia, al fine di agevolare gli italiani residenti in Grecia, offre agli stessi uno sconto del 10% (al netto dei diritti fissi), cumulabile con lo sconto del 30% sul ritorno sulle partenze da Igoumenitsa e Patrasso per Brindisi.

Le date su cui si applicherà l’agevolazione sono: • Patrasso>Brindisi partenze del 1/5 e del 3/5 • Igoumenitsa>Brindisi partenze del 2/5 e del 4/5 • Brindisi>Patrasso partenze del 7/5 e del 9/5 • Brindisi>Igoumenitsa partenze del 7/5 e del 9/5 Per potere fruire dell’agevolazione le prenotazioni dovranno avvenire solo ed esclusivamente contattando il Call Center Grimaldi Lines al numero +39081496444 oppure inviando una mail ad info@grimaldi.napoli.it inoltrando la presente comunicazione.

mercoledì 25 aprile 2012

1 maggio a Kesariani,dopo 68anni..in attesa di un fiore che non e' mai arrivato dalla Patria!


Αρχική www.manolokasimatis.gr I NOMI DEGLI EROI – Italiani militari giustiziati dai tedeschi ad Atene(in Kessariani) 1943-44 http://lastorianoncancella.wordpress.com/2011/04/27/i-nomi-dei-eroi-italiani-militari-giustiziati-dai-tedeschi-ad-atenein-kessariani-1943-44/

martedì 17 aprile 2012

Caro Monti ti scrivo da Atene per le tue bravure da professore...stavamo meglio prima?


Sto pensando che non mi sembra giusto pagare due volte la tassa per la casa qua in Grecia e in Italia. Ma noi non siamo cittadini Europei? Paghiamo una tassa unica che comprenda tutte e due le proprieta`. Come al solito ci rimettiamo le penne..
 ·  · about an hour ago · 
    • Claudia Capone Il fatto e` che le case per mantenerle in Italia, perche` sono dei nostri genitori ,e per comprarle qua in Grecia, le abbiamo pagate e le paghiamo con il nostro lavoro, senza lo sconto di nessuno! Ma questo cosa vuoi che importa ai ragionieri al governo? 2+2 fa sempre quattro, per noi ma ... per loro?

lunedì 16 aprile 2012

IMU e italiani all'estero:una petizione a Monti dalla Germania,Rosario Cambiano.


Egregie signore e signori,egregi italiani in Europa e nel mondo.
La presente lettera verrá inviata a tutte le associazioni di cui si conoscono gli indirizzi con la preghiera di divulgarne il contenuto e la partecipazione.A tutti i comites e forze politiche di qualunque colore se non ai diversi Patronati che con la preghiera di non farne orecchio da mercante.
Per conoscenza ai vari Consolati ed Ambasciate e giornali in carta stampata e per via telematica e per finire a siti giornalistici italiani che vorranno farne pubblicazione.

Chi e veramente interessato potra inviare all´indirizzo la sua partecipazione.
Mi sono prefissato entro il 30 aprile del 2012.


Cordialmente da Colonia
Rosaio Cambiano

All´attenzione del Capo del Governo

Presidente Sen. Mario Monti

All´attenzione dei Parlamentari eletti all´estero(i nomi e gli indirizzi verranno aggiunti dopo)

Illustrissimo Presidente Monti,
dalle poche notizie che noi italiani all´estero abbiamo recepito dai mass media adeetti per l´estero a riguardo la nuova tassa IMU viene indicata la prima data di scadenza utile per il pagamento che é ancora da individuare con quale percentuale si dovrebbe pagare.Risulta il


18 giugno 2012 (soluzione unica o acconto)

Egregio Presidente moto probabilmente lei non sa che tanti italiani all´estero saranno impossibilitati a rispettare questa data sia per il poco tempo sia per le scarse informazioni e
l´inadequatezza degli organi sociali presenti sul territotrio non preparati a questo genere di cose e per aggiunta le scuole pubbliche in quel periodo sono ancora aperte.Quindi gli italiani all´estero della circoscrizione europea non potranno rispettare il termine stabilito dalla legge ed andranno ad incontro alle sanzioni previste per i ritardatari.

Chiediamo alla s.v. di volere posticipare la data per il primo pagamento o acconto per almeno due mesi.

Cordialmente la ringraziamo per il suo interessamento

Rosario Cambiano-Emigrato in Germania