venerdì 3 febbraio 2012

Italiani all'estero dimenticati da tutti!Ferretti giù duro a YouDem

A YouDem su Sky 808 è andato in onda in diretta il dibattito “Italiani all’estero: i partiti chiedono, il governo risponde” sull'incontro svoltosi alla Presidenza del Consiglio dei parlamentari eletti all'estero con il Sottosegretario Antonio Catricalà
Ospiti in studio il Responsabile Italiani nel mondo del Pd, Eugenio Marino, il Senatore Pdl BasilioGiordano e il direttore de L’Italiano, Gian Luigi Ferretti, che non è stato certo tenero quando, pur qualificandosi di centrodestra, si è dichiarato profondamente deluso dal governo Berlusconi e dal Pdl.
Ecco le frasi più dure:
"Dato atto che il Sen. Giordano e l'On. Berardi erano presenti a questo importantissimo incontro, dov'erano tutti gli altri eletti all'estero del Pdl? Dov'era il responsabile mondiale del Pdl nel mondo, il Sen. Caselli? Dov'erano i coordinatori europei, il Sen. Fantetti e l'On. Picchi? Avevano altro da fare? Possibile questo disinteresse per i connazionali all'estero da parte del secondo partito italiano?"

"Caro Giordano, voi che eravate sul ponte di comando quando qualcuno portava la nave degfli italiani nel mondo a sbattere contro gli scogli, perchè non avete gridato FERMATI?. Quando il Sottosegretario del governo Berlusconi smantellava la rete consolare, faceva tagli selvaggi? A quel "capitano" mi viene da dire: Non salire a bordo, cazzo! Per l'amor di Dio, non salire mai più a bordo!"

Nessun commento:

Posta un commento