giovedì 20 ottobre 2011

SOLIDARIETA' nel Consolato italiano di S.Pietroburgo,un iniziativa da imitare!


http://www.conssanpietroburgo.esteri.it/Consolato_SanPietroburgo/Menu/La_Comunicazione/solidarieta.htm

SUL SITO DEL CONSOLATO DI SAN PIETROBURGO LA SEZIONE "SOLIDARIETÀ" Giovedì 20 Ottobre 2011 19:49 SAN PIETROBURGO\ aise\ - Da ieri, 19 ottobre, il sito del Consolato italiano a San Pietroburgo (www.conssanpietroburgo.esteri.it) ha una nuova sezione dedicata alla solidarietà. Nella Circoscrizione consolare, infatti, sono attive realtà di volontariato e assistenza alla popolazione che svolgono un fattivo lavoro di sostegno ai più bisognosi.



Associazioni di volontariato, sodalizi laici o religiosi, creano strutture di accoglienza per i bambini, per le famiglie in difficoltà, per i ragazzi a rischio devianza che, in Russia come altrove, hanno bisogno di un aiuto concreto che si affianchi alle politiche per la famiglia e il sostegno realizzate dalle Istituzioni.

Con la nuova sezione, il Consolato Generale intende dare un’occasione di visibilità in più a queste realtà affinché, sottolineano dalla sede, "possano ricevere sempre maggiore supporto nella realizzazione dei loro progetti, in una prospettiva di valorizzazione dell’impegno dell’Italia all’estero anche nel campo del no-profit e delle attività promosse da associazioni di volontariato meritevoli di sostegno".

Nella sezione sono al momento pubblicate alcune delle iniziative in corso: il "Centro di Crisi per bambini" dei Frati minori francescani e l’attività di accoglienza a persone senza fissa dimora a cura del Centro "Nochlezhka" di San Pietroburgo. (aise)

Nessun commento:

Posta un commento