martedì 13 ottobre 2009

continuano le visite episcopali in Grecia

Italiani nel mondo IN GRECIA PER L'OSCE L'ON. PICCHI (PDL) INCONTRA LA COLLETTIVITΐ ITALIANA ATENE\ aise\ - Nel corso della sessione autunnale dell'OSCE in svolgimento ad Atene, Guglielmo Picchi, deputato del PDL, accompagnato da Giuseppe Li Puma, una delle personalitΰ di riferimento del centrodestra locale, ha incontrato la comunitΰ italiana residente in Grecia.
[....]

Leggendo l'articolo / corrispondenza, mi pare sia chiaro di quale "collettivita'
" si tratta.... l'agenzia aise si sa di che pane mangia e non capisco il senso di diffondere i suoi dispacci.... mentre chi e' poi questo corrispondente che manda questa roba e' un altra storia da capire...
La comunita' italiana in Grecia e' notoriamente molto variegata e stratificata.
In essa e' naturalmente compreso *anche* il mondo dei funzionari di passaggio, delle istituzioni, delle aziende ecc Il fatto che questo signore incontra e dialoga con la parte minoritaria di essa ignorando tutto il resto, non deve destare sorpresa: fa il suo lavoro e come tutti i berluscones il suo lavoro lo sa fare bene.
Quello che invece dovrebbe interessare a noi e' il comportamento delle
"istituzioni": loro non possono fare questo tipo di scelte.
*Questo* e' il comportamento da denunciare, NON quello dell' onorevole berluscones.
Per questo tipo di pressioni e denunce pero' ci vogliono azioni dal basso, gruppi e associazioni di cittadini legalmente costituiti e registrati ossia che abbiano una voce autorevole in modo che non si possano ignorare.
Al momento l'unica forma rappresentativa ufficiale in questo senso e' il COMITES.
A mio avviso quindi spetta al comites imporre con la dovuta *autorevolezza* l'attenzione e il rispetto dell' esistenza - innanzitutto - e delle problematiche della comunita': di tutta la comunita' compresa e sopratutto di quella "invisibile" e del mondo del lavoro.
Alexis

Nessun commento:

Posta un commento